Vacanza escursionistica in Alto Adige nella regione d’alpeggio Gitschberg/Jochtal

Con oltre 40 malghe e rifugi con possibilità di ristoro la regione escursionistica Gitschberg/Jochtal vi attende per vivere una straordinaria vacanza escursionistica in Alto Adige. Durante il vostro soggiorno avrete a disposizione una fitta rete di sentieri a vari livelli di difficoltà. Quest’area vacanze è dominata dal Gitschberg con i suoi 2.510 metri. Durante le escursioni guidate sui percorsi tematici vi farete un’idea della flora e della fauna di questa regione alpina. Inoltre, lungo l’Alta Via di Fundres, il sentiero delle api di Maranza e il sentiero degli elfi di Vandoies,  imparerete a conoscere interessanti dettagli sulla natura e sui costumi tradizionali altoatesini.

Vacanza escursionistica in Alto Adige nella regione d’alpeggio Gitschberg/Jochtal

Emozioni d’alta quota
in una vacanza escursionistica in Alto Adige

L’area escursionistica per vacanze Gitschberg/Jochtal vi attende con numerosi percorsi ed escursioni in alta quota. Con la funivia verso Maranza, la cui stazione a valle sorge nelle immediate vicinanze dell’Hotel zur Linde, raggiungerete in pochi minuti la zona alpina d’alta quota. Una passeggiata idilliaca vi condurrà in quattro ore ai laghi di Seefeld. Complessivamente dovrete superare un dislivello di 950 metri di altezza. Un’escursione impegnativa vi condurrà da Maranza a Malga Fane, fino al rifugio Bressanone. Questa variegata escursione in quota ha una lunghezza di circa 11,5 chilometri e attraversa fitti boschi e prati verdi.

Emozioni d’alta quota in una vacanza escursionistica in Alto Adige

Escursioni in famiglia
nell’area vacanze Gitschberg/Jochtal

Numerosi sentieri per famiglie trasformano la regione escursionistica Gischberg/Jochtal in un paradiso per una vacanza attiva in Alto Adige con tutta la famiglia. I percorsi hanno solo lievi pendenze e sono anche facili da affrontare per i piccoli ospiti di questa regione alpina. Molto amata da grandi e piccini è l’escursione lungo il sentiero circolare della Valle d’Altafossa. La Valle d’Altafossa è a soli tre chilometri di distanza da Rio Pusteria ed il punto di partenza di un’interessante escursione nel panorama alpino. In loco ci sono possibilità di parcheggio. Altre piacevoli escursioni per famiglie in regione sono il sentiero forestale “Möserweg” a Maranza, l’escursione della fioritura “Blütenwanderung” e il sentiero “Bergl Rundweg”.

Escursioni in famiglia nell’area vacanze Gitschberg/Jochtal