Vacanze invernali in Val Pusteria: intense giornate di vacanze in un panorama innevato

Nella stagione fredda l’area sciistica  Gitschberg-Jochtal  vi accoglierà nel suo innevato panorama invernale. L’Hotel zur Linde sorge nelle immediate vicinanze della funivia che conduce all’altopiano assolato di Maranza e al centro di sport invernali.  Il Gitschberg, con i suoi 2.510 metri, è la montagna di casa. Mentre d’estate qui si estende una amata zona escursionistica, nei mesi invernali prati e sentieri si trasformano in un eccezionale comprensorio sciistico. Funivie e seggiovie sono sempre in funzione e sulle piste c’è un bel movimento. Inoltre, durante una vacanza invernale in Val Pusteria, il panorama innevato attorno al paesino di Valles è l’ideale per un’escursione con le ciaspole o per una passeggiata in quota.

Vacanze invernali in Val Pusteria: intense giornate di vacanze in un panorama innevato

Divertimento sulle piste nell’area sciistica Gitschberg/Jochtal

Nell’area sciistica Gitschberg/Jochtal, durante la vostra vacanza invernale in Val Pusteria, vi attendono piste eccezionali. 44 chilometri di discese vengono preparate al meglio quotidianamente e percorsi a tutti i livelli di difficoltà garantiscono il massimo del divertimento. Nella scuola di sci Gitschberg potrete imparare a sciare sotto la guida professionale di personale qualificato, mentre i bambini hanno a disposizione una pista di allenamento di bassa difficoltà nell’area di Maranza. Nello Skikindergarten “Bambino-Club” su richiesta è possibile lasciare in affidamento per qualche ora i giovani ospiti, mentre i genitori possono godersi una discesa a tutta velocità sulle piste nere. Nell’area sciistica è stata anche realizzata un’area speciale dedicata a snowboarder e freestyler. Il comprensorio sciistico Jochberg con i suoi 20 chilometri di piste è raggiungibile in poco tempo dall’Hotel zur Linde.

Divertimento sulle piste nell’area sciistica Gitschberg/Jochtal

Divertimento in vacanza lontano dalle piste

Oltre agli appassionati di discesa, anche gli amanti dello sci di fondo e dello slittino trovano quel che fa al caso loro durante una vacanza invernale in Val Pusteria.  A Maranza vi attendono due piste per  una lunghezza complessiva di 16 chilometri con un livello medio-basso di difficoltà. La pista circolare di Valles è anche adatta a bambini e principianti e, con una lunghezza complessiva di otto chilometri, attraversa boschi e prati innevati. Nelle vicinanze dell’Hotel zur Linde troverete varie piste da slittino, per il divertimento di grandi e piccini. Una pista naturale da slittino lunga tre chilometri conduce dalla Valle di Valles a Malga Fane. Un’esperienza del tutto particolare è la discesa notturna con lo slittino. Tutti i mercoledì, al calare delle tenebre, la pista viene illuminata.

Divertimento in vacanza lontano dalle piste