Albergo zur Linde
Vacanze al Gasthof di Rio Pusteria

Il tradizionale Albergo zur Linde vi accoglie nella località turistica altoatesina di Rio Pusteria per trascorrere una vacanza piena di avventure, circondati dal panorama alpino dell’Alto Adige.  Già nell’anno 1419 questa struttura veniva menzionata come “Wirth an den Linden”. Fino al 1572 questo albergo era di proprietà del casato Linder di Rio Pusteria. Oggi l’Hotel zur Linde vi accoglie in camere arredate in stile moderno e confortevole per farvi trascorrere delle piacevoli settimane di vacanza sullo sfondo di uno splendido scenario alpino d’alta quota. Questo albergo di Rio Pusteria è il punto di partenza ideale per escursioni estive ricche di avventura e divertenti giornate di sci in inverno. La stazione a valle della funivia si trova a due passi dal vostro alloggio ed è comodamente raggiungibile a piedi.

Albergo zur Linde - Hotel a Rio Pusteria

Camere e servizio ristorante all’Albergo zur Linde

L’Hotel zur Linde vi accoglierà con le sue 32 camere arredate in modo confortevole, che rappresenteranno un piacevole “buen retiro” durante il vostro soggiorno. L’arredamento in stile tirolese con molto legno negli interni trasmette un senso di tranquillità e di accoglienza. Qui vi rilasserete dopo le avventurose escursioni in montagna o le avvincenti giornate di sport nel comprensorio sciistico Gitschberg/Jochtal. Tutti gli alloggi dispongono di bagno privato con doccia, balcone e WC, telefono e TV satellitare. A scelta potrete prenotare pernottamento con prima colazione o mezza pensione. I pasti vengono serviti nelle due ampie e luminose sale da pranzo, che vi accoglieranno con la loro piacevole atmosfera. Nella stube rustica “Herrenstübele” dell’Hotel di Rio Pusteria trascorrerete delle divertenti ore in compagnia, mentre la taverna dell’hotel vi inviterà a prendere parte alle romantiche cene del Törggelen nel periodo autunnale e ai gioiosi Aprés-Ski-Party in inverno.

Camere e servizio ristorante all’Albergo zur Linde

Giornate di vacanza all’insegna del divertimento tutto l’anno

La posizione centrale dell’Albergo zur Linde offre un ampio spazio per praticare varie attività per il tempo libero. L’auto la potrete tranquillamente lasciare parcheggiata, perché ogni 15 minuti avete a disposizione un collegamento con treno o bus. Potrete ritirare la vostra Mobilcard presso l’Associazione turistica locale. La regione d’alpeggio Gitschberg/Jochtal in estate è un punto di attrazione per i turisti grazie alla sua fitta rete di splendidi percorsi escursionistici. Tra le interessanti mete del circondario figurano la divertente piscina Alpinpool di Merano, l’Abbazia di Novacella e l’antica città episcopale di Bressanone. In inverno questa regione escursionistica si trasforma in un centro regionale di sport invernali con piste da discesa, sci di fondo e slittino. 44 km di piste impeccabili vi attendono nel comprensorio sciistico Gitschberg/Jochtal. Le piste da slittino di Malga Fane e le piste da fondo sull’Altopiano di Merano esaudiscono tutti i desideri dei turisti nei mesi invernali.

Giornate di vacanza all’insegna del divertimento tutto l’anno